logo 2.jpg

Theatre Workshop

 
incredulità_di_san_tommaso.jpg
Arte in Scena

Un laboratorio dove sonderemo i legami tra Arte e Teatro, dal gesto teatrale all’ espressione artistica, dall’ analisi della composizione pittorica al movimento scenico, dalla geometria dello spazio a quella interiore. Uno studio emozionale alla scoperta del corpo e della voce attraverso l’ affascinante immaginario iconografico della visione e della creazione artistica.

 
Commedia dell'Arte

Il Linguaggio del Corpo nella Commedia dell’Arte Il laboratorio teatrale porterà a scoprire il meraviglioso mondo della Commedia, i lazzi, i canovacci e gli scenari più belli dell’ Arte dell’ Improvvisazione, le tecniche usate dagli attori per recitare in maschera e dare corpo ai personaggi più famosi della Commedia, fra cui Arlecchino, Colombina, Brighella e Locandiera, Zanni, Pantalone, Capitano e Pulcinella.

the inn of crossed destinies.jpg
IMG_0446.JPG
Dal Rito al Mito

Dal Rito al Mito Un viaggio nel Teatro, è spazio della rappresentazione e della visione, ove Inconscio e Coscienza si incontrano, luogo ideale della celebrazione di un rito di catarsi collettiva. Palcoscenico in cui si attuano le vicende del mondo di cui siamo sia attori che spettatori, ove ciclicamente rivivono vite, personaggi e racconti epici di eroi immortali. Uno studio degli Archetipi, i Simboli e i Racconti che si sono tramandati tra Oriente e Occidente, dove Rito e Mito intrecciano i loro illimitati confini.